Una frana travolto la città di Atami: il fiume di acqua e fango ha distrutto case, strade ed edifici. Soccorritori al lavoro alla ricerca dei dispersi.
È di almeno due vittime e venti dispersi il bilancio della frana che ha travolto la città di Atami, in Giappone. La zona è stata battuta per giorni da rovesci a carattere temporalesco che avrebbero poi causato lo smottamento. Le immagini che circolano sulla rete mostrano la violenza distruttiva del torrente di acqua e fango che distrugge e porta via tutto quello che trova su suo percorso.
Here's another video showing #Japan #landslide
— Chaudhary Sahab (@JournalistSahab) July 3, 2021
Major #landslides are reported in #Atami, 65 miles west of Tokyo. About 20 people are missing after a landslide swept away homes in #AtamiCity. pic.twitter.com/YCFwR8KZSu
Giappone, frana travolge la città di Atami
La frana ha interessato la zona di Shizuoka e ha fatto crollare alcuni edifici ad Atami, una città di villeggiatura particolarmente battuta.
Le immagini trasmesse dai media e condivise sulla rete mostrano un torrente d’acqua e fango che travolge tutto quello che incontra sul proprio corso, compresi i palazzi.
Sul campo sono impegnate diverse squadre di soccorritori che scavano tra le macerie e tra il fango alla ricerca disperata dei dispersi.
Il bilancio
Il primo bilancio parla di almeno due vittime e una ventina di dispersi. Quella dei soccorritori è una vera e propria corsa contro il tempo. Il timore è che la situazione possa aggravarsi nel corso delle ore, quando il bilancio delle vittime potrebbe crescere drammaticamente.
#Japan #landslide #atami #tokyo
— Chaudhary Sahab (@JournalistSahab) July 3, 2021
Many houses were washed away by the landslide in Izusan, Atami City. #熱海土砂崩れ #土砂崩れ pic.twitter.com/IrVoLdZksK